Pure Fabricz
Fabrics Canvas & Denim & Twill & Gabardine

Tela naturale (651000)

More Info

Tela di cotone organico non sbiancata

Bella tela di cotone organico non sbiancata, di Bo Weevil. Certificata GOTS.

I nostri tessuti naturali non sono sbiancati. Di conseguenza, spesso si vedono ancora alcuni semi della pianta di cotone nel tessuto. Il tessuto ha un aspetto bello e vivace e un colore naturale. Un ulteriore vantaggio: i tessuti naturali sono generalmente adatti a persone con un'allergia (pelle).

La tela è un robusto tessuto intrecciato, fatto di filato più spesso in una trama panama; i fili di ordito e trama sono coppie di due fili che si trovano alternativamente l'uno sopra l'altro e sotto l'altro. Questo rende un tessuto molto stabile con un aspetto piacevole e regolare.

La tela è adatta per capispalla robusti come pantaloni, gonne e giacche, ma anche per borse, copricusci, tende, tappezzeria.

Hai bisogno di più tessuto di quello attualmente disponibile sul sito web?  Vi preghiamo di inviarci una mail con la vostra richiesta!

Specifications

Article number 651000
Collection Standard collection
Material 100% organic cotton
Colour Natural / Unbleached / Cream / Ecru
Width 150-155 cm
Weight 310 gr/m2
Yarn Ne 10/1 + 10/1
Cleaning advice 40 C, no bleaching, no dry cleaning, line drying, ironing backside fabric 1-2 points
Shrinkage max 5%
Produced in Turkey, GOTS certified
Matching sewing thread 4801, 4899
Full rolls available via Bo Weevil

Available in